Un momento indimenticabile! Non può che essere questo l’aggettivo da usare per descrivere la giornata vissuta domenica scorsa da tutto il mondo Cestistica Lamezia 2.018 e dal basket lametino in generale.
Dopo decenni di assenza dal parquet, presso il palazzetto dello sport di Pianopoli, una squadra femminile è scesa in campo per disputare partita di basket.
Dinanzi a tanti genitori, amici e appassionati di basket, si sono fronteggiate le squadre under 13 della Cestistica Lamezia 2.018 e della Pall. Vibo Valentia.
Un’emozione indescrivibile per il trio Desumma-Adone-Rubino i quali, finalmente, iniziano a raccogliere i frutti della scommessa fatta quest’estate nel lanciare, dopo tanti anni di assenza, il settore femminile dei “Lamezia Jellyfish”.
Passando alla gara, è stata una contesa equilibrata per due quarti e mezzo, con le lametine visibilmente emozionate e tese per questo esordio assoluto. Poi, a partire dalla metà del terzo quarto, la maggiore età e bravura delle vibonesi ha fatto aumentare la differenza nel punteggio finale.
Momento bellissimo, inoltre, quello che ha visto i ragazzi della Cestistica Lamezia consegnare simbolicamente una targa ricordo dell’evento alle storiche squadre lametine della “Cilme Lamezia” e dell’ “Associazione Genitori”; a riceverla erano presenti vecchie glorie del basket lametino in rosa quali Manila Villella, Silvana Capriglione, Piera Adamo, Monica Notarianni e la giovane Francesca Isabella.
Campionato U13 FEMMINILE
1^ Giornata
LAMEZIA JELLYFISH vs Pall. Vibo Valentia 38-63
LAMEZIA JELLYFISH: Faye, Buono A, Fragale 6, Chiaravalle 2, Cugnetto 2, De Fazio, Crapella 2, Buono L, Barbieri 18, Bertucci 2, Roberti, Caputo 6. All: Desumma. 1^ass. Capriglione. 2^ass. Maio
VIBO vALENTIA: Carnovale 6, Lico, Grillo, Lo Preiato 18, Todaro 14, Le Pera 8, Moscato 2, Malfitano 10, Porpiglia, Pagano 4, Piscopo. All. Todaro