Massimo si forma inizialmente con la Fortitudo Lamezia, prima di approdare al Basketball Lamezia dove, nella stagione 2017-2018, ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile e assistente allenatore, prima in serie C con il coach ciociaro Leonardo Ortenzio con cui sfiorò la Serie B nella fase nazionale, poi con Andrea Pellicanò e Damiano Ragusa nella stagione che regalò la B ai lametini. E’ stato poi assistente di Ragusa nelle sole tre gare giocate dai lametini in B, prima del ritiro dal campionato.
Gennaro ha un lungo trascorso da giocatore nelle squadre maggiori della città, nonché nel Basket Pianopoli,nella Pallacanestro Soverato, nel Basket Rosarno ed, infine, nel Basketball Lamezia con cui, nella stagione 2017/2018, conquista da capitano la storica promozione in Serie B. La sua carriera da allenatore inizia, invece, con la Virtus G.R. Lamezia con la quale svolge il ruolo di istruttore minibasket in uno dei progetti scuola organizzati dalla società. Passa poi anche lui al Basketball Lamezia, con cui riveste il ruolo di capo allenatore del gruppo Under 14, poi Under 16 ed, infine, nella stagione 2017/2018 Under 18.
Giuseppe si forma con la Fortitudo Lamezia prima di passare al Basketball Lamezia, con cui riveste il ruolo di istruttore minibasket e allenatore in diversi gruppi del settore giovanile, nonché quello di secondo assistente in serie C con coach Ortenzi, Pellicanò e Ragusa con cui, nel corso del 2018 conquista la promozione in Serie B. In B, come Massimo, è assistente di coach Ragusa nelle poche gare disputate dai lametini tra i cadetti.
Roberta è l’ultima, ma non per importanza, ad entrare nella nostra grande famiglia. Insegnate di professione, è anche Istruttrice Minibasket presso la Federazione Italiana Pallacanestro con trascorsi nella Pallacanestro Lametina e nel Basketball Lamezia. Roberta si occuperà del gruppo “Pulcini” mettendo a disposizione il suo grande amore per il Minibasket ed i bambini.
Andrea, nato a Roma il 28.04.1988, si traferisce a Lamezia Terme per lavoro, svolgendo la professione di consulente assicurativo. Con trascorsi da giocatore e collaboratore giovanile nella Virtus Roma e nel Casal Palocco, è entrato a far parte della nostra associazione dal mese di settembre del 2024. Si occuperà del gruppo Scoiattoli.
Silvana Capriglione nasce il 23/10/1974. Di professione Avvocato ed Insegnante, sin da piccola sviluppa la passione della Pallacanestro. Da lì, diversi anni di esperienza nella società Cilme Basket Lamezia e con l’Associazione Genitori Lamezia di cui, per diversi anni, ne è stata il capitano. Silvana entra a far parte del nostro staff nel mese di maggio del 2022 occupandosi della gestione del neonato gruppo femminile della nostra associazione, di cui fa parte anche la figlia Mariavittoria.Dalla stagione 2023/2024, Silvana intraprenderà un percorso tecnico come collaboratrice del gruppo femminile delle Gazzelle.
Giovanna Campisano nasce a Varese il 03/01/1976. Da tanto tempo vicina al mondo del Basket grazie all’amore nutrito per questa disciplina dal figlio Mauro, mini atleta del nostro gruppo esordienti. Giovanna sarà la nostra referente per i Progetti Scuola, gestirà i rapporti con gli Sponsor e curerà le relazioni tra l’associazione ed i genitori dei tanti bambini iscritti ai nostri corsi.
Davide Graziano, nato a Catanzaro l’11/12/1995, studente in Medicina e Odontoiatria presso l’Università di Catanzaro, entra a far parte della nostra famiglia nel mese di Ottobre del 2021. Si occuperà di far crescere i numeri della nostra associazione sui social networks, fenomeno oramai fondamentale per raggiungere un gran numero di persone nel panorama sportivo attuale.
Salvatore Tolone è entrato a far parte della famiglia Cestistica Lamezia 2.018 all’inizio della stagione 2021/2022 e si occuperà di tutto ciò che concerne l’attività di tesseramento dei ragazzi presso al Federazione Italiana Pallacanestro e di intrattenere i rapporti con il fornitore tecnico.