Weekend agro dolce per la Cestistica Lamezia 2.018, vittoriosa il sabato con l’Under 14 in quel di Rende e sconfitto la mattina seguente in Under 13 a Belvedere.
UNDER 14
Iniziamo dalla grandissima vittoria di sabato sera dei ragazzi di coach Desumma, capaci di ribaltare il risultato dell’andata che li aveva visti soccombere per 29-48.
La gara è stata molto equilibrata, con i rendesi che mettono il muso avanti verso la metà del secondo quarto, per poi condurre di misura sino a quatto dal termine.
Da lì, la grande difesa e le ottime trame offensive, permettevano ai lametini di trovare facili penetrazioni per il sorpasso a pochi minuti dal termine (28-33).
Rende, però, non ci stava e, sospinta da Montemurro, recuperava sino al meno uno a 8” dal termine.
Sull’ultimo possesso, la difesa lametina si mostrava impenetrabile annullando il tentativo di sorpasso della Micromega.
TABELLINO UNDER 14
MICROMEGA COSENZA vs CESTISTICA LAMEZIA 41-42
Cosenza: D’Agostino 4, Montemurro 29, Gaudio 2, Ruffolo, Barbone, Salerno, Macrì, Iantorno, Gallo, Lonetti 2, Pagliusi, Moliterno 4. Coach: Fiertler
LAMEZIA: Gaudino, Greco, Palmieri 2, Rocca Mangiapane, Strangis L.2, Strangis M., Fazio, Gigliotti 26, Longo 12, Coach: Desumma
ARBITRO: Crespi.
UNDER 13
Sconfitta in quel di Belvedere per i ragazzi dell’Under 13. Lametini che rimangono in partita per quasi tutto l’arco del match, poi, complice anche la stanchezza del giorno precedente e la maggiore esperienza dei locali, Belvedere allunga chiudendo sul 49-28.
Anche qui ottime risposte per I coach Desumma e Adone che, nonostante le pochissime ore a disposizione, sta svolgendo un ottimo lavoro che pian piano darà i suoi frutti.
TABELLINO UNDER 13
BELVEDERE – CESTISTICA LAMEZIA 2.018 49-28
Belvedere: Giraudo, Amoroso, Arnone 6, D’Amico, Vigro 10, Piazza 4, Benizzi 20, Cristofaro, Greco 2, Fiore, Martorello 7. Coach: Carbone
Lamezia: Munizza 2, Barberio 2, Gaudino 2, Greco, Palmieri 4, Rocca, Mangiapane, Strangis L 4, Strangis M, Fazio, Ciambrone, Longo 14. Coach: Desumma Ass: Adone