Si è svolta ieri, presso la struttura polivalente del Parco “Peppino Impastato” di Lamezia Terme, l’incontro organizzato dalla Cestistica Lamezia 2.018 con genitori dei bambini frequentanti i corsi Minibasket ed i diversi appassionati che seguono lo sport della Pallacanestro e del Minibasket in particolare.
E’ stata l’occasione per ripercorrere le date che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo della neonata realtà lametina, nonché quella per per far conoscere quali sono i progetti presenti e futuri dell’associazione.
A prendere per primo la parola è stato il Vice Presidente ed Istruttore avv. Gennaro Rubino il quale ha presentato i soci fondatori della Cestistica ed i nuovi arrivi nello staff dirigenziale e tecnico.
E’ stata, dunque, la volta di Salvatore Tolone, Team Manager dell’associazione, di Davide Graziano, Social Media Manager e Fiore Perri, responsabile dei contatti con gli sponsor.
Spazio, infine, alla new entry nello staff tecnico Andrea Da Roit, ex giocatore di diverse realtà cestistiche calabresi, che ricoprirà il ruolo di preparatore fisico.
Andrea, diplomato ISEF, nonché possessore di tessera di Istruttore Minibasket e Allenatore di Base, ha poi illustrato quello che sarà il lavoro atletico a cui sottoporrà i gruppi più’ grandi della squadra lametina.
Successivamente, ha preso la parola il Presidente ed Istruttore Massimo Desumma che, affiancato dal Segretario Giuseppe Adone, ha elencato gli obiettivi del lavoro tecnico che, insieme al collaboratore dott. Davide Colosimo, sta svolgendo con i gruppi Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti.
L’incontro si è poi concluso con l’intervento della Cardiologa Dott.ssa Rosamaria Montesanti che ha argomentato sul corretto stile di vita che dovrebbero avere i bambini già in tenera età, sottolineando la particolare importanza rivestita in in tal senso dall’attività fisica e sportiva.
I saluti finali sono stati della Dott.ssa Linda Mazza, responsabile dell’associazione Parkeggiando, con cui la Cestistica Lamezia 2.018 ha intrecciato una collaborazione finalizzata alla realizzazione di un progetto di inclusione rivolto alla città di Lamezia Terme e, in particolare, ai quartieri meno fortunati della città.