FemminileEsordio assoluto per l’Under 13 femminile della Cestistica

10 Gennaio 20230

Un momento indimenticabile! Non può che essere questo l’aggettivo da usare per descrivere la giornata vissuta domenica scorsa da tutto il mondo Cestistica Lamezia 2.018 e dal basket lametino in generale.

Dopo decenni di assenza dal parquet, presso il palazzetto dello sport di Pianopoli, una squadra femminile è scesa in campo per disputare partita di basket.

Dinanzi a tanti genitori, amici e appassionati di basket, si sono fronteggiate le squadre under 13 della Cestistica Lamezia 2.018 e della Pall. Vibo Valentia.

Un’emozione indescrivibile per il trio Desumma-Adone-Rubino i quali, finalmente, iniziano a raccogliere i frutti della scommessa fatta quest’estate nel lanciare, dopo tanti anni di assenza, il settore femminile dei “Lamezia Jellyfish”.

Passando alla gara, è stata una contesa equilibrata per due quarti e mezzo, con le lametine visibilmente emozionate e tese per questo esordio assoluto. Poi, a partire dalla metà del terzo quarto, la maggiore età e bravura delle vibonesi ha fatto aumentare la differenza nel punteggio finale.

Momento bellissimo, inoltre, quello che ha visto i ragazzi della Cestistica Lamezia consegnare simbolicamente una targa ricordo dell’evento alle storiche squadre lametine della “Cilme Lamezia” e dell’ “Associazione Genitori”; a riceverla erano presenti vecchie glorie del basket lametino in rosa quali Manila Villella, Silvana Capriglione, Piera Adamo, Monica Notarianni e la giovane Francesca Isabella.

Campionato U13 FEMMINILE

1^ Giornata

LAMEZIA JELLYFISH vs Pall. Vibo Valentia 38-63

LAMEZIA JELLYFISH: Faye, Buono A, Fragale 6, Chiaravalle 2, Cugnetto 2, De Fazio, Crapella 2, Buono L, Barbieri 18, Bertucci 2, Roberti, Caputo 6. All: Desumma. 1^ass. Capriglione. 2^ass. Maio

VIBO vALENTIA: Carnovale 6, Lico, Grillo, Lo Preiato 18, Todaro 14, Le Pera 8, Moscato 2, Malfitano 10, Porpiglia, Pagano 4, Piscopo. All. Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?

CONOSCI LA CESTISTICA LAMEZIA

Siamo una neonata associazione sportiva - con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la città e l'hinterland

UNISCITI A NOI ORA

Non perdere le ultime notizie e gli eventi organizzati dalla nostra associazione. Iscrivi alla nostra newsletter!