Lamezia in GiocoCOVID-19: troppo alto il rischio in città. La Cestistica ferma il Minibasket

25 Ottobre 20200

LEZIONI DI MINIBASKET GIA’ FERME DAL 15 OTTOBRE.

Si fermano nuovamente le attività della nostra associazione che, dal giorno della propria nascita (novembre 2018), non ha avuto tregua alcuna.

Questa volta, o meglio, ancora una volta, a spingere la nostra dirigenza a fermare le attività di Minibasket è il ripresentarsi, in modo piu’ dirompente, del contagio dovuto al virus.

La situazione in città è ormai sotto gli occhi di tutti, ogni giorno aumentano i contagi e chiudono Scuole e Uffici Pubblici (Agenzia Entrate, Tribunale e Inps tra gli altri).

Tale situazione, unitamente alla difficoltà di poter assicurare il rispetto dei protocolli emanati dalla FIP per il proseguo degli allenamenti in forma individuale, ci ha portato già dal 15

La speranza è quella di poter riprendere ( di certo non prima del 23 novembre, sin quando sarà in vigore il DPCM che entrerà in vigor a mezzanotte di oggi e che vieta tutte le attività sportive non di interesse nazionale).

LE TAPPE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Come dicevamo, per la nostra associazione si tratta dell’ennesimo STOP dopo quelli dovuti alla grandissima difficoltà di ottenere una palestra scolastica per lo svolgimento delle attività.

Ed infatti, prima il silenzio dell’Istituto Tecnico per Geometri che non ha mai portato in consiglio la nostra richiesta), nonostante l’autorizzazione della Provincia (con l’entrata in carica della nuova dirigente, si spera in una decisione diversa).

Poi, dopo l’inizio delle lezioni nel Gennaio del 2020 presso il Liceo “Tommaso Campanella”, l’improvviso fermo dovuto allo scoppiare dell’emergenza epidemiologica legata al Coronavirus che, nel marzo scorso, decretava alla chiusura di tutte le attività reputate non essenziali, tra cui lo sport di base.

A settembre, dopo il rifiuto degli Istituti Scolastici a concedere in uso le relative palestre per motivi igieniche e d’insicurezza legate al COVID, riuscivamo a riprendere le lezioni presso il “Parco Lilliput” di Lamezia Terme, grazie alla gentile concessione dell’ASD Pattinaggio Lamezia, associazione che gestisce l’impianto.

Ora l’ennesimo STOP!!

Ritorneremo, anche piu’ forti di prima!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA?

CONOSCI LA CESTISTICA LAMEZIA

Siamo una neonata associazione sportiva - con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la città e l'hinterland

UNISCITI A NOI ORA

Non perdere le ultime notizie e gli eventi organizzati dalla nostra associazione. Iscrivi alla nostra newsletter!